SCONTRINO ELETTRONICO E PRODOTTI PASSEPARTOUT

SCONTRINO ELETTRONICO E PRODOTTI PASSEPARTOUT

Importanti novità sono in corso di sviluppo per tutte le linee di prodotto: Imprese, Professionisti, Ho.Re.Ca. e Retail. Leggi la circolare e scopri i dettagli!


Dal 1° Luglio 2019 partirà l’obbligo di invio telematico dei corrispettivi per tutti i soggetti con un volume di affari superiore a 400.000€. Inoltre con l’entrata in vigore di tale regime, decadranno le ricevute fiscali prenumerate stampate dalla tipografia, che dovranno essere sostituite dallo scontrino elettronico o dalla fattura elettronica (probabilmente anche verso privati – B2C).

L’invio telematico degli scontrini non sarà gestito direttamente dal software, ma avverrà attraverso i nuovi registratori telematici “RT”, pertanto tutti i clienti che ricadono nell’obbligo dovranno dotarsi quanto prima di un nuovo registratore telematico o di un kit di upgrade se il modello in uso lo consente.

Per ogni linea di prodotto Passepartout sta comunque sviluppando nuove funzionalità che saranno incluse all’interno del modulo base, quindi non avranno costi aggiuntivi.